venerdì 17 gennaio 2014

La mente controlla la guarigione + Il benessere del silenzio E L'IMPORTANZA DELLA MEDITAZIONE

La scienza della epigenetica sta ora iniziando a spiegare le cose come l’effetto placebo e la guarigione spontanea, di cui mancano attualmente spiegazioni scientifiche.
Epigenetica letteralmente significa: “al di sopra dei geni”. E cosa c’è al di sopra di loro? La mente!
La mente ha il potere di creare la malattia o di curarla, poichè I nostri pensieri influenzano l’espressione dei geni. L’attuale “nuova biologia” si sta sovrapponendo alla scienza della coscienza e alla fisica quantistica e ci sta dimostrando che abbiamo un abile controllo delle nostre vite.”
La medicina energetica e l’epigenetica convergono
Siamo esseri di energia e come tali, abbiamo una componente elettromagnetica per ogni processo biologico. Ogni pensiero e sentimento ed emozione, producono uno spostamento complesso nella struttura biochimica degli organi.
Secondo Blair Justice, PhD, autore di Who Gets Sick (chi si ammala, ndr), i geni sono responsabili solo per il 35 percento della longevità, mentre la dieta, l’esercizio fisico, lo stress ed altri fattori ambientali sono le ragioni principali che la consentono.
Dawson Church cita queste statistiche::
“- pazienti sottoposti a chirurgia cardiaca, che abbiano una forte rete di sostegno sociale ed una pratica spirituale hanno un tasso di mortalità di 1/7 rispetto a quelli che non hanno queste caratteristiche.
- Delle ricerche hanno mostrato ce la meditazione per 30 minuti al giorno può attivare l’umore tanto quanto gli antidepressivi.
- Le persone anziane con atteggiamenti positivi hanno il 23 percento in meno di rischio di morte da malattie cardiovascolari ed il 55 percento in meno per tutte le altre cause.

E’ evidente che le vostre credenze, pensieri, intenzioni hanno un effetto molto maggiore sulla vostra vita che i vostri geni”.
Fare attenzione ai pensieri!


Abbiamo visto che la genetica è molto connessa alla mente e alla coscienza e che la chiave per la guarigione in ultima istanza è nel controllo dei pensieri e delle emozioni.

Ora , inevitabile osservare che costumi di vita “moderni” senza limiti soprattutto per l’eccitazione adrenalinica, anche da questo punto di vista “scientifico” non indicano che siano buon affare, ovvero sono una pessima premessa per la salute del singolo e di quelli che stanno intorno: la società intera.
Sarà bellissimo e importantissimo che lo comprendano bene i genitori per primi, soprattutto che pratichino queste direttive, dato che i genitori sono la fonte primaria della trasmissione di pensieri, tendenze, credenze ai loro figli.
“Abbiamo sempre insegnato ai nostri figli (gli americani saranno stati diversi, ndt…)quanto è importante controllare il loro comportamento; ora forse è il tempo di concentrarci di più sull’insegnare loro come controllare ciò che pensano e sentono, poiché i loro pensiero e le loro emozioni sono ciò che scatenano l’espressione di un DNA specifico - dice nel suo commento il dr Mercola- e il comportamento seguirà come conseguenza naturale.
Non potrei dirlo meglio di Dawson Church:
"Il codice inscritto nel nostro DNA, la cosa che credevamo fosse certa, è solo in attesa di ricevere la nostra indicazione per cambiare, per creare una civiltà che porti salute, felicità e vibrante pienezza in un modo che l’attuale establishment medico scientifico non può immaginarsi."
Fonte


Nessun commento:

Posta un commento

1,1,2,3,5,8,13,21

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...