domenica 12 gennaio 2014

I genitori sanno come i figli utilizzano facebook?

- di Maurizio Elia Spezia - 
Come spesso capita su facebook vieni inserito in gruppi chiusi o aperti che parlano di determinati argomenti, di solito non mi soffermo a leggere i gruppi anche perchè non sono interessato ma questa volta ho dovuto per forza fare un’eccezione.

Circa un mese fa sono stato aggiunto in un gruppo molto numeroso, supera il milione di iscritti, stavo per uscire dal gruppo quando mi è apparsa la prima foto e mi sono stupito, allora ho deciso di monitorare cosa accade in questo gruppo.

Centinaia di miglia di ragazzini condividono in questo gruppo le loro foto più “intime”, le loro frasi più “spinte”oppure vogliono sapere se sono belli o brutti, se hanno un bel fisico, se sono attraenti o vestiti bene, così dato il mio spirito di osservazione ho deciso di monitorare lo specchio della società “in erba”.

Sono rimasto allibito, tra i ragazzini e le ragazzine il sesso e la droga sono un argomento molto alla mano e non parliamo di adolescenti ma di veri e propri ragazzini che vanno dai 12 anni in su.

La prima domanda che mi sono fatto è: ma i genitori sapranno cosa combinano i loro figli su facebook attraverso quello smartphone regalato a Natale? Credo proprio di no, quindi ho deciso di scrivere questo articolo e di proporvi alcune foto che ho deciso di censurare, analizzeremo man mano le fotografie.

1 categoria: i fake ( o contatti fasulli) : 



Come potete notare i fake utilizzano foto molto spinte per poter attirare i ragazzini in alcuni profili per acquisire più “mi piace” o per essere più “seguiti” non è detto che dietro questi profili si nascondano dei veri e propri malati, pedofili insomma

2 categoria: le ragazzine
















Centinaia di ragazzine che postano foto come queste dicendo: “se metti mi piace ti mando una sorpresa in chat” (di solito è una foto hot) ; quanto mi dai da 1 a 10? ; mi sto annoiando aggiungo i primi 10 e chatto; insomma le ragazzine spesso cercano l’attenzione dei ragazzi, vogliono sentirsi belle e accettate, apparire per essere proprio come dice la tv.
3 categoria: i ragazzi









I ragazzi come le ragazze inviano foto dei loro “possenti” fisici chiedendo alle ragazze come li trovano oppure i maschietti si spingono oltre per aumentare la loro autostima, per far vedere che loro sono “ganzi” e quindi postano foto mentre fumano spinelli, dei veri e propri duri come quel ragazzo nella foto con il fratellino piccino

4 categoria: la droga


Ho raccolto poche foto ma spero siano abbastanza per allarmare i genitori che leggono questo articolo. Moltissimi ragazzini davvero giovani postano le loro foto sia degli “acquisti” giornalieri sia mentre fumano o “rollano” uno spinello e facebook li censura? Assolutamente no.

Questa mania del social e dell’apparire sta minando una generazione che si dimentica dello studio e del lavoro, una generazione che aspira a vincere “Amici” piuttosto che “X-factor” o “Masterchef” insomma vivono nell’illusione che la tv e tutto ciò che propone siano la vera soluzione per non studiare più e per non lavorare, per non fare la vita che fanno mamma e papà o per non capitare nell’oblio dei debiti.
Bisogna invertire la rotta, in un paese dove gli studenti sono sempre meno preparati dobbiamo dare una svolta, non è essere bigotti è avere a cuore il futuro dei propri figli per non ridurli a ignoranti senza cervello pronti a farsi manipolare da qualsiasi persona o programma televisivo, il piano massonico è più che mai attivo attraverso canali come MTV che spingono i ragazzi verso tutto quello che è stato elencato in questo articolo, come fermare tutto questo?

E’ ora che i genitori non si pieghino ai “piagnistei” dei figli, no il cellulare a 12 anni non va bene, come non vanno bene i programmi televisivi, ritorniamo a mandare i ragazzi nei prati a giocare a pallone o nascondino accogliamoli in casa con la tuta grigia sporca di terra e fango sulle ginocchia e magari con una piccola abrasione che male non fa, torniamo a far vivere una vita da ragazzi ai ragazzi altrimenti il futuro non è così roseo, immaginatevi i figli dei vostri figli cosa potranno combinare.

Restiamo Umani


- See more at: http://www.losai.eu/genitori-sanno-come-loro-figli-usano-lo-smartphone-e-facebook/#sthash.JP91WIYv.dpuf

2 commenti:

  1. Sono contento di non avere Facebook, è la rovina della società, a parte chi lo usa saggiamente e per giusti motivi, la maggior parte della gente passa tutto il giorno a "farsi gli affari degli altri" e non è più capace di parlare.

    il contatto umano è fondamentale e purtroppo sta venendo perduto sempre più.

    Un saluto Dionisio :)

    RispondiElimina
  2. facebook è per gli analfabeti io dico sempre, 140 caratteri!!!!!!!!!!!!!!!!!
    e cosa cazzo vuoi dire in centoquaranta lettere?
    NIENTE
    e pensa, si sono auto schedati tutti, di me sanno meno, forse ....
    CIAO

    RispondiElimina

1,1,2,3,5,8,13,21

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...