(E’ di queste ore la notizia che il governo ha deciso di aumentare la benzina SUBITO di 6,5 centesimi)
#Coglioni è la campagna virale che sta spopolando in queste ore in rete, si tratta di una campagna “fake” realizzata da BluMagenta e che prende di mira la davvero poco lungimirante campagna pubblicitaria #Guerrieri. Non servono molte parole per capire di che si tratta, ma credo saranno in molti a condividere quanto scritto qui sotto…
Siamo Guerrieri o Coglioni? Questo è l’interrogativo che si pone la nuova, provocatoria campagna di nelQ, firmata da Vincent Moro; a rappresentare lo scoramento della gente comune che, oltre a tutto il resto, deve pure sopportare d’esser impudentemente presa per il culo: lo sberleffo martellante di messaggi pubblicitari al gusto purga, ideati da chi evidentemente vive su un altro pianeta.
Abbiamo le tasse più alte del pianeta, un debito pubblico superiore a duemila miliardi, la disoccupazione giovanile al 40%. Il sistema sanitario nazionale è al collasso. Siamo tra i paesi Europei che investono meno in istruzione e cultura, quello con la più bassa percentuale di diplomati e laureati ma con la spesa pubblica costantemente in crescita. Facciamo trecento miliardi di evasione fiscale all’anno. Siamo uno dei paesi più corrotti al mondo.
P.S. L’ energia italiana è la più cara d’Europa.
Nessun commento:
Posta un commento