sabato 19 ottobre 2013

Misteri della trasmissione - Krishnamurti


Prefazione

Questo libro non è destinato a qualsiasi interrogatorio degli insegnamenti di Krishnamurti, ma cerca di dare un'occhiata al l'impatto nel tempo e nello spazio, che possono essersi verificati in un ammiratore incondizionato, a suo tempo, questo potente nuovo modo di pensare, dal carattere.

E 'quindi il percorso di un discepolo del maestro, anche se quest'ultimo réfutât questo termine, che è l'argomento di questo libro, i termini di esplorazione può sorprendere.

Essa non pretende di insegnare nulla, ma semplicemente per descrivere quello che è successo dall'ascolto soggiogato un ascoltatore in discussione da sue lezioni, sotto il tendone di Saanen e leggendo i suoi libri.

L'autore non rivendica contenere qualche verità in una zona dove la soggettività e le contraddizioni abbondano, soprattutto perché tutte queste presunte verità sono solo concetti che generalmente arricchiscono già memoria responsabile per la conoscenza.

"La parola non è la cosa", ha detto Krishnamurti, e la grande lezione che appare in questa esplorazione è che punti a ciò che è al di là di parole e parole, immergendosi direttamente nel nulla di non sapere.

Il grande scherzo cosmico pone l'uomo nella condizione paradossale in cui vi è esaurimento capire cosa può mai essere risultato molto soddisfacente perché annulla ricercatore ricercato.

E 'un salto nel buio dove arriviamo a casa, con il riconoscimento che siamo sempre stati ...


Capitolo I

Se Krishnamurti era una pietra miliare nel mondo delle esplorazioni, degli altri insegnamenti non-dualistica dell'uomo guidato la proiezione sul fatto che la personalità autonoma, con una presunta volontà, è che una convinzione illusoria che è possibile controllare direttamente e senza intermediari.

Molto spesso, questo punto chiave è incorporato nelle interpretazioni magma del pensiero, e il secolo corrente genera domande che non si sfiorano gli spiriti degli antichi abitanti del pianeta Terra.


Estendendo l'osservazione di quanto è successo nel mondo, da quello che possiamo vedere, il mammifero umano ha sempre mostrato una forma di intuizione che si sentiva che qualcosa doveva esistere come un potere superiore che ha guidato e sostenuto il gigantesco dispiegamento cosmico.

I nomi dati a questa intuizione variano da paese a paese e razza, gruppi di umani, soggiogati da precursori nella forma che ha messo questa intuizione, hanno creato organizzazioni chiamate religioni.

Altri, in numero minore, seguiti maestri illuminati a vari livelli di intraprendere una ricerca più specifica.

Siamo costretti a constatare che queste aziende non hanno cambiato nulla nella condizione precaria e miserabile della maggioranza dei abitanti della Terra.

Ciò che in realtà questo slancio verso l'ignoto, la santità, il misticismo, le credenze, se non per riempire un vuoto abissale ed esorcizzare le nostre paure più profonde, con il piccolo inconveniente di vedere risultato queste ideologie inconciliabili differenze e uccisioni senza fine, che durano nel terzo millennio.

Il concetto di "Dio" ha preso forma con molteplici interpretazioni che sono state attribuite a lui, in diversi paesi e razze, con il punto comune della necessità urgente di sviluppare e vivere nella verità, a seguire insegnamenti, le pratiche, e una varietà di comportamenti in un bellissimo gioco in cui si è chiamati ricercatore spirituale.

Questo può continuare tutta la vita, e per coloro che non rinunciano lungo la strada, la tendenza principale che permette la pseudo-personalità per mantenere il controllo senza troppe difficoltà, dal momento che l'avvento di illuminazione significa fine del suo regno.

Se doppio canale offre una meta, il percorso diretto è costellato di intuizioni che possono rilevare i film che passano nella mente non sono altro che la confezione e la formattazione salvato senza la nostra conoscenza in quanto la prima infanzia.

Questo declino ci porta a porre la domanda: sono questi programmi realmente noi stessi che sono visti come reazioni automatiche che il progetto verso l'esterno in tutte incoscienza?

Se noi non prendiamo, troviamo che i pensieri vengono dal vuoto di tornare indietro come sono venuti, e questo è il tipo di dichiarazione che inizia a farci scettico sul fatto che potrebbe essere che la nostra identificazione il pensiero è una convinzione che non corrisponde alla realtà, fino a completo oscurato.

Questo tipo di scoperta, se sconvolge la nostra visione di noi stessi è in realtà un passo avanti, perché apre la strada alla conoscenza della nostra vera natura di sperimentazione e non per la lettura o il discorso fatto da altri, compresi quelli Krishnamurti.

Questo è dove il concetto di percorso diretto si verifica perché non vi è di più per andare conoscenza pesca ma siamo intimamente consapevoli che lo spazio e il tempo , quella che scaturisce dalle sensazioni, emozioni, pensieri, sorgenti dal vuoto silenzioso e tranquillo.

E penetra nella forma mente-corpo di maturità che mette al posto giusto tutte le fedi, le ideologie, le opinioni non possono essere prese sul serio, dopo queste scoperte ci cominciano a risvegliarsi dal sogno.

Quando il rumore mentale permanente è visto per quello che è, una semplice visualizzazione di energia che abbiamo identificato, la buona battuta, istituito con il grande architetto è sventato, ci può portare gioia come si comincia a capire ciò che il termine significa liberazione.
Iniziando a rendersi conto che non siamo i nostri pensieri, ma è il gioco che spinge un impersonale tutti i dettagli di miliardi di forme che si incarnano nel mondo di instant nel tempo.

Quando vide che un'ondata di pensieri appaiono e scompaiono, coloro che hanno prestato sufficiente attenzione potrebbe realizzare c'era spesso una pausa tra due pensieri.

Quando il vuoto in silenzio cresce, " il vuoto che ci appaiono nel nulla assoluto della nostra natura senza tempo. "

Questa affermazione audace trasforma portando un po 'di semplicità ammissibile dalla mente. La vita è tutto ciò che è e ciò che può essere, essa svolge semplicemente il ruolo di un individuo che si sente autonomo e indipendente.

Infatti, la fonte della vita abita il corpo al suo design e lascia i morti.

"Questa forza vitale non è qualcosa che la nostra vera natura."

Incredibile scoperta, ci sono forza vitale, ma anche una manifestazione della forza vitale nel tempo e nello spazio.

Alcune frasi chiave che definiscono il grande mistero:
La forma è vuoto, il vuoto è forma
La coscienza si manifesta è la stessa della coscienza non manifestato

Il fisico può dire:
Indifferenziato emana energia dell'atomo e dei suoi componenti, base di tutto ciò che esiste.

In sintesi, l'energia che anima la vita è vita allo stato puro, si manifesta l'universo e che la polvere del grano è chiamato essere umano e dimenticato nella sua manifestazione.

Quando si ritirò in un corpo, diventa polvere che, alla fine, non importa, questo particolare evento non ha alcun propria esistenza inganno della vita promuove la convinzione di essere un entità autonoma, con una volontà libera separata e tutti, che drammatizza il problema della pseudo-personalità, mangiata dal suo aspetto e le sensazioni.

Una volta sventato il più grande equivoco di credere identificazione separata con una falsa identità cessa, l'unico rimasto grande divario ed è allora che abbiamo visto un onda di energia che si verifica in qualsiasi cosa.

Alla fine del corpo, troviamo l'unità prima della nascita, la pseudo identità fuse con la sua origine, non vi è nessuno a morire.
Se non che noi non riconosciamo partiamo con la convinzione che ci sia qualcuno che muore.
In un modo o un altro, come lasciamo il mondo non è opera nostra, e non un obiettivo, soprattutto quando la presunzione di chi ha la vita caduto .

La comprensione è, qualunque cosa accada, si tratta di una questione di coscienza che è diviso in due, l'unica alternativa per l'umano sta nella integrazione di questa comprensione, dove esplode tutti i concetti nel grande silenzio della ritrovata unità.

Evidente che le nostre decisioni sono parte di un programma che ci sfugge, per la buona ragione che il percorso di ciascuno è già giocato nel grande computer centrale, in quanto crediamo fermamente che noi abbiamo il libero arbitrio e la scelta.

Questo può essere molto frustrante, ma il contrario può accadere, le cose sono quello che sono e non possono essere altrimenti, tutto avviene nel silenzio che sa tutto quello che succede nelle apparizioni teatrali.

Quali sono i segnali che possono farci capire che siamo prigionieri di determinismo come un radicale?
Alcuni termini della nostra vita attuale possono essere in grado di aiutarci a decifrare il mistero.

Durante questo viaggio della vita, possiamo vedere che ci frequentiamo tre stati ben definiti: lo stato di veglia, lo stato di sogno e di sonno profondo.
Successivamente, questi tre stati vanno e vengono, ma la coscienza impersonale sottostanti quegli stati in cui è il substrato permanente.

Chi sono allora? Questi tre stati stazionari che si succedono nel corso della vita, o l'energia impersonale di questi tre stati che sorgono?

L'intuizione più significativa che possiamo vivere la vita nel sonno profondo, questo stadio è come un viaggio nella sua fonte, la pseudo-personalità scompare. Troviamo in ogni rinascita, in qualche modo, potremmo dire: il mondo è perché c'è qualcuno a vederlo.

Quando standby viene recuperato, l'individuo prende i suoi film e scenari dove si trovavano. E 'come la storia di una vita, quando l'umano diventa grande spettacolo intermittente dell'universo in movimento per qualche frazione di secondo rispetto all'eternità.

Scoperte che ci può portare una visione oggettiva dei tre stati è che il corso nel tempo e nello spazio obbedisce a un sottile atto molto rivoluzionario per la mente contemporanea.

La fonte di vita e la sua miriade di manifestazioni, compreso l'uomo, sono unificati in energia senza tempo che anima di momento in momento, ogni situazione affrontata da persone sul pianeta, umana, animale, vegetale e mondo minerale.
Questo merita una profondità realistica.


Libro edito da Edizioni Carlo Antoni-Il Primal

Pubblicato da fiore selvatico
http://realtaahahah.blogspot.it/

"Comprendere chi siamo,non può che far scaturire un immensa risata." 

Nessun commento:

Posta un commento

1,1,2,3,5,8,13,21

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...