martedì 8 ottobre 2013

Presagio di ciò che un default del debito degli Stati Uniti significherebbe per l'economia globale

Nubi minacciose - foto pubblicata su Instagram da annekejongUn default del debito americano che dura per più di un paio di giorni potrebbe potenzialmente causare un crash finanziario diverso da tutto ciò che il mondo abbia mai visto prima. Se il governo degli Stati Uniti ha voluto di proposito per danneggiare il sistema finanziario globale, il modo migliore che potevano fare che potrebbe essere quella di default su obbligazioni di debito degli Stati Uniti. Un default del debito degli Stati Uniti potrebbe causare le scorte di incidente, potrebbe causare il crash di bond, potrebbe causare i tassi di interesse a salire selvaggiamente fuori controllo, potrebbe causare una massiccia contrazione del credito, e potrebbe causare un panico derivati ​​che sarebbe assolutamente senza precedenti. E questo sarebbe solo l'inizio. Ma non basta prendere la mia parola. Queste sono le cose che migliori esperti finanziari di tutto il pianeta, dicono le accadrà se vi è un esteso default del debito americano.

Perché sono così vicini, l '"arresto di governo" e la "scadenza del debito soffitto" vengono confusi da molti americani.

Come ho scritto l'altro giorno , la "chiusura parziale di governo" che stiamo vivendo in questo momento è praticamente un non-evento. Si, alcuni parchi nazionali sono chiuse e alcuni lavoratori federali avranno i loro controlli in ritardo, ma non è la fine del mondo. In realtà, solo circa il 17 per cento del governo federale è in realtà chiusa in questo momento. Questa "shutdown" potrebbe continuare per molte più settimane e non sarebbe influenzare l'economia globale troppo.

D'altra parte, se la scadenza tetto del debito (circa 17 ottobre) passa senza un accordo che sarebbe estremamente pericoloso.

E se il governo degli Stati Uniti è infine costretto a partire ritardare i pagamenti di interessi sul debito degli Stati Uniti (che potrebbe avvenire non appena novembre), che sarebbe assolutamente catastrofico.

Ancora una volta, basta non prendere la mia parola per esso. I seguenti sono 12 gli avvertimenti minacciosi molto su ciò che un default del debito degli Stati Uniti significherebbe per l'economia globale ...

# 1 Gerald Epstein, professore di economia presso l'Università del Massachusetts Amherst : "Se gli Stati Uniti lo fa di default, che renderà il fallimento di Lehman Brothers sembra un gioco da ragazzi"

# 2 Tim Bitsberger, un ex funzionario del Tesoro sotto il presidente George W. Bush : "Se ci manca un pagamento di interessi, che sarebbe soffiare Lehman fuori dall'acqua"

# 3 Peter Tchir, fondatore di base a New York Consulenti Mercato TF : "Una volta che il sistema inizia ad abbattere relativi alla liquidazione e pagamenti, quindi liquidità sparisce, come abbiamo visto dopo Lehman"

# 4 Bill Isaac, presidente della sede a Cincinnati Fifth Third Bancorp : "Non possiamo nemmeno immaginare tutte le cose che potrebbero accadere, proprio come Henry Paulson non poteva immaginare tutte le cose brutte che possono succedere se avesse lasciato Lehman andare giù"

# 5 Jim Grant, fondatore di Interest Rate Observer di Grant : "I mercati finanziari sono tutti fiducia basata Se la fiducia è scossa, si ha disastro.».

# 6 Richard Bove, VP di ricerca presso Rafferty Capital Markets: "Se seriamente default sul debito, di cosa stiamo realmente parlando è una depressione"

# 7 vice ministro delle Finanze cinese Zhu Guangyao : "Gli Stati Uniti sono chiaramente consapevole delle preoccupazioni della Cina circa la situazione di stallo finanziario [di Washington] e la richiesta della Cina per gli Stati Uniti per garantire la sicurezza degli investimenti cinesi".

# 8 Il Dipartimento del Tesoro degli Stati Uniti : "Un default sarebbe senza precedenti e ha il potenziale per essere catastrofici: i mercati del credito potrebbe congelare, il valore del dollaro potrebbe scendere, i tassi di interesse degli Stati Uniti potrebbero salire alle stelle, le ricadute negative possano riverberarsi in tutto il mondo, e ci potrebbe essere una crisi finanziaria e di recessione che potrebbe riecheggiare gli eventi del 2008 o peggio "

# 9 Goldman Sachs : "Stimiamo che il pull-back fiscale ammonterebbe a 9pc del PIL Se questo è stato permesso di accadere, potrebbe portare ad un rapido rallentamento dell'attività economica, se non invertita in fretta."

# 10 Simon Johnson, ex capo economista del FMI : "Sarebbe folle per impostazione predefinita, ma è più una probabilità pari a zero-cento"

# 11 Warren Buffett circa il potenziale di un default del debito : "Dovrebbe essere come le bombe nucleari, fondamentalmente troppo orribile da usare"

# 12 Bloomberg : "Chi si ricorda il crollo di Lehman Brothers Holdings Inc. poco più di cinque anni fa, sanno cosa è un disastro finanziario globale è un difetto del governo degli Stati Uniti, poche settimane di distanza, se il Congresso non riesce ad alzare il tetto del debito come ora minaccia. di fare, sarà una calamità economica come nessuno al mondo abbia mai visto ".

Un default del debito degli Stati Uniti potrebbe essere l'innesco per la "scenario da incubo "che così tante persone hanno scritto in questi ultimi anni. In realtà, potrebbe accelerare notevolmente i tempi per l'inevitabile crollo economico che sta arrivando. Un recente articolo di Yahoo ha descritto alcune delle cose che ci sarebbe probabilmente vedere in caso di prolungato default del debito degli Stati Uniti ...


Un default sarebbe mercati monetari capovolgere, distruggere i fondi obbligazionari, sbattere i freni sui prestiti, provocare i tassi di interesse a spirale, rendere le nostre banche insolventi, e assestare un colpo ai nostri partner commerciali stranieri e dei creditori in tutto il mondo, ognuno dei quali avrebbe gettato gli Stati Uniti e il mondo nel caos economico.

E, naturalmente, le scorte potrebbe andare in crash il grande tempo. Di Deutsche Bank David Bianco ritiene che se il governo degli Stati Uniti inizia mancanti pagamenti di interessi sui titoli del Tesoro degli Stati Uniti, abbiamo potuto vedere l'S & P 500 scendono a 850 entro la fine dell'anno.

Ci sarebbe quasi panico immediato tra gli americani pure. In realtà, essa viene segnalato che alcune banche stanno già riempirsi le macchine ATM denaro extra nel caso in cui ...


Con soli 10 giorni per far alzare il tetto del debito e repubblicani del Congresso minacciano di costringere il governo a non adempiere ai propri obblighi, le banche stanno prendendo alcuni passaggi drammatici per prepararsi al caos economico che deriverebbe se il rischio calcolato continuare.

Il Financial Times scrive che una grande banca degli Stati Uniti ha iniziato ripieno suoi sportelli automatici con denaro extra in preparazione di una possibile eseguire banca dai depositanti panico. Il New York Times riferisce che un'altra banca sta valutando un piano per anticipare i fondi per i clienti che si affidano alla sicurezza sociale e altri pagamenti di governo che potrebbe fermare in caso di default.

Speriamo che le teste più fredde prevarranno e che un default del debito degli Stati Uniti sarà evitata.

Purtroppo, sembra che i democratici sono assolutamente determinati a non essere spostati dalla loro posizione attuale di un solo centimetro.Hanno deciso di rifiutare di negoziare ed esigere che i repubblicani danno loro ogni singola cosa che vogliono.

E chi può biasimarli per l'adozione di questa strategia? Dopo tutto, ha certamente funzionato in passato. Ogni volta che democratici hanno resistito uniti e hanno rifiutato di dare un solo centimetro, i repubblicani sono sempre fuori di testa e ceduto alla fine.

Sarà questa volta dovrebbe essere diverso?

La cosa divertente è che c'era una volta, Barack Obama era categoricamente contro qualsiasi aumento del limite del debito. Di seguito viene fornito per gentile concessione di Zero Hedge ...



Ma ora Obama dice che è così irragionevole di essere contrario a un aumento del limite di indebitamento che qualsiasi negoziato sono fuori questione.

Così che Obama ha ragione?

Se i democratici non negozierà, un default del debito potrebbe ancora essere evitato se i repubblicani danno dentro

E questo è quello che fanno sempre, giusto?

Forse non questa volta. Basta controllare quello che John Boehner aveva da dire di Domenica ...


"Io, lavorando con i miei soci, ho deciso di fare questo in modo unitario", l'altoparlante ha detto - con le richieste a defund, ritardo o altrimenti alterare la legge Affordable Care.

Boehner aveva previsto che la lotta Obamacare sarebbe venuto durante il prossimo voto di aumentare il massimale del debito, "ma, si sa, lavorare con i miei soci, hanno deciso, facciamolo ora," ha detto. "E il fatto è che questa lotta stava per venire, in un modo o nell'altro. Siamo nella lotta. Non vogliamo chiudere il governo verso il basso. Abbiamo superato le bollette per pagare le truppe. Siamo passati bollette per assicurarsi che i dipendenti federali sanno che andranno a pagare per tutto questo. "

"Non hai mai visto un gruppo più dedicato di persone che sono accuratamente preoccupati per il futuro del nostro paese", ha detto di repubblicani della Camera."E 'tempo per noi di resistere e combattere."

Ma saranno i repubblicani davvero resistere e combattere?

In passato, le scommesse sulla forza intestinale del Partito Repubblicano è stato un perdente ogni singola volta.

Quindi vedremo. Boehner insiste sul fatto che questa volta è diverso.Boehner insiste che non sta andando a piegare come un abito 20 dollari questa volta. Infatti, quando gli è stato chiesto se il governo degli Stati Uniti era diretto verso un default del debito se Obama ha continuato a rifiutarsi di negoziare, Boehner ha fatto la seguente dichiarazione ...



"Questo è il percorso che siamo."

I media mainstream è stata certamente mettere la maggior parte della colpa ai piedi dei repubblicani, ma almeno la Camera dei Rappresentanti degli Stati Uniti ha cercato di ottenere un accordo raggiunto. La Camera ha votato 26 volte dal Senato lo scorso ha votato. Harry Reid ha sostanzialmente chiuso Senato verso il basso fino a quando i repubblicani piegare e dare i Democratici esattamente quello che vogliono.

La cosa divertente è che questo potrebbe probabilmente essere risolto molto facilmente. Se i democratici hanno deciso di un anno di ritardo per il mandato individuale, i repubblicani avrebbero probabilmente saltare a questo. E a causa di guasti tecnici epici, quasi nessuno è stato in grado di ottenere firmato per Obamacare comunque . Così un ritardo di anno avrebbe dato il tempo di Obama per ottenere il loro agire insieme.

Purtroppo, i democratici sembrano assolutamente ossessionato con l'idea che non daranno i repubblicani un solo centimetro. Sembrano credere che questo sarà a loro vantaggio politico.

Ma questo è un gioco molto pericoloso che stanno giocando. Il governo degli Stati Uniti deve capovolgersi 441 miliardi di dollari di debito a breve termine tra il 18 ottobre e il 15 novembre.

Se un aumento del tetto del debito non è a posto da quel momento, invierà i tassi di interesse alle stelle. Oneri finanziari per governi statali e locali, aziende e cittadini americani andranno alle stelle e l'attività economica sarà colpita duramente.

E come sopra, potremmo potenzialmente essere alla ricerca di un crack finanziario che renderebbe 2008 sembra una Domenica picnic.

Cerchiamo quindi di sperare in una soluzione politica al più presto. Che sarà almeno il calcio barattolo lungo la strada per un po 'più a lungo.

Se un default del debito dovesse accadere prima della fine di questo anno, che avrebbe portato una quantità enorme di dolore futuro economico nel qui e ora, e le conseguenze sarebbero probabilmente molto più grande di ognuno di noi potrebbe immaginare.

http://theeconomiccollapseblog.com

Nessun commento:

Posta un commento

1,1,2,3,5,8,13,21

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...