mercoledì 9 ottobre 2013

CARI ITALIANI, SIETE UN POPOLO DI IGNORANTI. Italiani analfabeti.

Lo dice un'indagine in 24 paesi, promossa dall'Ocse e realizzata nel nostro Paese dall'Isfol, ha rivelato che l'Italia è ultima per competenze alfabetiche, ovvero capacità linguistiche ed espressive, mentre risulta penultima in matematica.Lo dice un'indagine in 24 paesi, promossa dall'Ocse e realizzata nel nostro Paese dall'Isfol, ha rivelato che l'Italia è ultima per competenze alfabetiche, ovvero capacità linguistiche ed espressive, mentre risulta penultima in matematica.

Italiani analfabeti. Un'indagine in 24 paesi, promossa dall'Ocse e realizzata nel nostro Paese dall'Isfol, ha rivelato che l'Italia è ultima per competenze alfabetiche, ovvero capacità linguistiche ed espressive, mentre risulta penultima in matematica. Una bocciatura pesantissima. E gap con gli altri Paesi si è ridotto.
Dai primi dati, relativi al periodo 2011-2012, emerge che in una scala che va da zero a 500, nelle competenze alfabetiche il punteggio medio degli adulti italiani è pari a 250, contro una media Ocse di 273. Nelle competenze matematiche la media italiana è pari a 247 rispetto a 269 di quella Ocse. I punteggi sono riconducibili a sei diversi livelli, il terzo è considerato il minimo indispensabile per vivere e lavorare nel ventunesimo secolo.
fonte

Nessun commento:

Posta un commento

1,1,2,3,5,8,13,21

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...